Trattamenti anticellulite e smagliature

Trattamenti anticellulite con tecnologie di ultima generazione a Salerno

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00, il centro medico della dottoressa Galdieri è specializzato in cure della cellulite e delle smagliature. Con sede via Arce 37 a Salerno, il centro si avvale della collaborazione di specialisti in liposcultura non chirurgica per dimagrire ed è in grado di offrire rimedi efficaci per combattere, eliminare e ridurre la cellulite e le smagliature su glutei, addome, cosce, gambe e braccia. Grazie all'utilizzo delle piattaforme medicali della Syneron-Candela  Velashape , potrai sottoporti a efficaci trattamenti anticellulite. Basate sulla provata tecnologia elōs™, le piattaforme sfruttano la combinazione di tre fonti di energia: radiofrequenza, luce a infrarossi e vacuum. La radiofrequenza condotta fa aumentare la diffusione intracellulare dell'ossigeno, stimolando il tessuto adiposo fino a una profondità di 5-15 mm. La luce a infrarossi fa aumentare l'elasticità della pelle e stimola il metabolismo, proteggendo contemporaneamente il derma da qualsiasi danno. I rulli massaggiatori distendono la pelle per facilitare un'emissione d'energia sicura ed efficace. Questa azione è facilitata dagli elettrodi rotanti e autopulenti che assicurano un perfetto contatto con la pelle ed un'emissione efficace dell'energia.

Sistemi per ridurre ogni tipo di cellulite


 Velashape 2 agisce meccanicamente sui legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso. Nello stesso tempo fornisce un effettivo riscaldamento al grasso sottocutaneo oltre ad aumentare la stimolazione al mitocondrio. I legami si tendono, le cellule subiscono lisi (crollano) e sono assorbite, il metabolismo dell'area viene aumentato. Il risultato finale è un aspetto più liscio e più regolare e una riduzione generale della circonferenza. La cellulite, la cui definizione clinica è dermato-panniculopatia edematosa fibrosclerotica, si manifesta con zone di accumulo del pannicolo adiposo in sede dermo-epidermica, soprattutto sui glutei e sulle cosce femminili, responsabile del tipico aspetto “a buccia d’arancia” o “a materasso”. Tra i tanti metodi di terapia presenti sul mercato, il miglior trattamento anticellulite è il Velashape 2 trattamento dal costo accessibile disponibile presso il centro medico della dottoressa Galdieri, agisce senza determinare effetti collaterali su:
-Microcircolo dei distretti interessati.
-Stasi linfatica e sul linfedema, drenando i liquidi in eccesso. Aspetto a buccia d'arancio.
-Stato doloroso tipico delle condizioni edematose (effetto antalgico).

Informazioni e cure per la cellulite e smagliature

La cellulite in particolare, è una fibrosclerosi senza carattere di specificità in quanto la sua eziopatogenesi è ancora in fase di studio, ma è stato accertato che alcuni fattori, tra cui quelli di natura ormonale, metabolica, genetica, affiancati ad una alimentazione ricca di grassi e sodio, alla sedentarietà, al fumo di sigaretta, all’uso di contraccettivi, determinano uno scarso apporto di ossigeno nelle zone colpite con alterazione del microcircolo sanguigno e linfatico e ritenzione dei liquidi. La terapia anticellulite è mirata al cambiamento dello stile di vita e della dieta abbinato all’attività fisica, migliorando la diuresi per ostacolare la ritenzione idrica. La cellulite non è solo un inestetismo ma una vera e propria malattia che va combattuta su più fronti e con impegno costante.
La cellulite si può dividere in tre fasi di crescita:
  • Edematosa: crea un edema cioè accumulo di liquidi ed è presente nel tessuto adiposo, soprattutto intorno alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia.
  • Fibrosa: forma una fibrosi, cioè aumenta il tessuto connettivo che indurisce quello adiposo. È caratterizzato da piccoli noduli e dalla cute a buccia d’arancia
  • Sclerotica: forma una sclerosi, così che il tessuto diventa duro e nascono noduli di grandi dimensioni. Molto dolente.

Esistono diversi i tipi di cellulite:

La cellulite compatta 
Colpisce soprattutto i soggetti in buona forma fisica con una muscolatura tonica poco mobile: la zona più interessata è spesso dolente e sulla cute compaiono delle smagliature, si localizza sulle ginocchia, cosce e sui glutei. 
È la forma più comune, è dura, tende l'epidermide (strato più superficiale della pelle) al massimo si presenta soda sotto le dita; è aderente ai piani sottostanti e non si modifica in rapporto alla posizione del soggetto. Raramente dolorosa al tatto o spontaneamente, si accompagna quasi sempre a segni di affaticamento venoso o linfatico di ritorno degli arti inferiori. Si notano: facilità all'ematoma e alle smagliature, espressione quest'ultima di un disagio delle fibre elastiche del derma (secondo strato della pelle).

La cellulite molle
Si presenta maggiormente in persone di mezza età che hanno tessuto ipotonico o in soggetti che variano frequentemente di peso. La cellulite molle è costituita da infiltrati mobili con presenza di noduli sclerotizzati; si localizza all’interno delle cosce e delle braccia.
La cellulite edematosa
È caratterizzata dalla presenza di una componente idrica: ristagno liquido dei glutei e del bacino conferiscono ai tessuti un aspetto gonfio e spugnoso. È molto dolente al tatto e spesso anche spontaneamente. È sempre associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori: inizialmente compare solo un senso di pesantezza e di tensione alle gambe e ai piedi; col passare degli anni si possono aggiungere segni più marcati di insufficienza venosa fino ad avere la presenza di gonfiori tali che la digitopressione lascia un incavo persistente sulla pelle. Questa forma costituisce lo stadio finale della degenerazione ed è caratterizzata da tessuto spugnoso, cascante in posizione eretta ed oscillante durante la deambulazione. Alla palpazione il tessuto muscolare è praticamente inconsistente. La terapia è estremamente difficile ed inizialmente deludente. Gli esercizi ginnici mirati giocano un ruolo fondamentale. Colpisce prevalentemente la parte bassa delle gambe, i piedi e le caviglie dando origine alle cosiddette "gambe a colonna".

Cause e fattori della cellulite


Molte sono le cause che danno origine alla cellulite, spesso dipendente da vari fattori che si sommano fra loro, generando un’alterazione del microcircolo. Alcuni fattori non sono causati da noi e quindi non sono eliminabili. Questi li definiamo primari (ad es. il sesso, l’etnia o la familiarità). Gli altri fattori che sono collegati all'andamento della nostra vita li definiamo secondari. Sono collegati a patologie particolari o all'assunzione di farmaci. Infine esistono fattori aggravanti dovuti al nostro stile di vita che sicuramente potrebbero essere controllati adottando abitudini diverse (ad esempio la cattiva alimentazione o la sedentarietà). Diversi accorgimenti nella vita di tutti i giorni possono aiutare a prevenire la cellulite, piuttosto che costringere a curarla. Alcune attenzioni nell'alimentazione, un'attività fisica costante, l'uso di abiti confortevoli e non troppo stretti, scarpe con tacchi non eccessivamente alti e modificazioni accorte della postura di tutti i giorni sono i rimedi più facili da attuare per prevenire questo fastidioso disturbo della pelle.
Per prenotare un appuntamento nel centro di medicina estetica compila l'apposito modulo di contatto!
Share by: